In occasione del 70° compleanno di STING il prossimo 2 Ottobre, disponibile in tutte le radio il nuovo singolo “IF IT’S LOVE”. 

Si tratta del brano che anticipa il nuovo album di inediti “THE BRIDGE” in uscita il 19 Novembre ma già disponibile per il preoder.

“THE BRIDGE” mette in mostra la prolifica e varia abilità cantautorale di STING. Con nuovi brani che riassumono gli stili ed i generi differenti esplorati dal cantautore inglese nella sua impareggiabile carriera.

Il primo singolo “IF IT’S LOVE”, dimostra l’innegabile dono di cui STING è dotato per la melodia. Con la sua voce, un vero marchio impossibile da non riconoscere, STING guarda all’amore con un approccio differente e semplice. Paragonando il suo amore romantico al dover chiamare un medico per raccontare i suoi sintomi.

“THE BRIDGE” è stato scritto durante la pandemia e vuole essere una riflessione personale sulla perdita, separazione, interruzione, confinamento, tumulto sociale e politico.

L’album esplora una moltitudine di concetti e temi, rappresenta quel legame duraturo ed in costante evoluzione tra idee, culture e continenti. Ma sempre con uno sguardo al passato. L’artista si è trovato infatti a ripensare alla musica ed ai luoghi che lo hanno segnato, tanto da essere incastonati nel suo DNA.